Fondazione FADE

La Fondazione è denominata "Amici della Epatologia" (FADE) per la ricerca ospedaliera sulla prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie epatiche. Nasce nell’aprile del 1997, a seguito della AMEP del 1992, da un progetto di un gruppo di amici venuti a contatto con una realtà – quella delle malattie epatiche – poco conosciuta nel nostro paese. La FADE è riconosciuta dalla Giunta Regionale della Lombardia con delibera n. 32880 del 5 dicembre 1997. Ha sede in Milano Via Albricci, 9 - 20122 Milano.

Oggi la sua attività è rivolta su scala nazionale ed internazionale.

Il simbolo della Fondazione è un fegato in rosso attraversato da una freccia che indica l'evolversi della malattia in un corpo che agile riprende vita.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

English Version

The Foundation FADE

The Foundation’s name is “Amici della Epatologia” (Friends of Hepatology) for hospital research on liver disease prevention, diagnosis and care. Founded in April 1997 further to the AMEP “Amici dell’epatologia” (1992) as a project by a group of friends who happened to face the reality of the hepatic disease, very little known in our Country. The FADE was acknowledged by the “Giunta Regionale della Lombardia” (the Lombardy Regional Council) by resolution n° 32880, on December 5th 1997. The registered address in Milan is, Via Albricci, 9 – 20122 Milan.

The Foundation activity is currently both National and International .

The Foundation logo shows a red liver crossed by an arrow, symbolizing the evolution of the illness in a lively body which regains life.